Il Mini Autodromo "Jody Scheckter"

fiorano mini autodromo

Nel 1996 il Comune di Fiorano ha inaugurato il Mini Autodromo "Jody Scheckter" per ospitare prove e gare fra automodelli radiocomandati.

Non solo prove di vere vetture su pista: Fiorano Modenese è anche sinonimo di gare fra automodelli. Nel 1996 il Comune ha infatti realizzato un Mini Autodromo, gestito dall'Associazione Sportiva Dilettantistica Racing Mini Car Fiorano.

La mini pista è intitolata al campione Ferrari Jody Scheckter e viene utilizzata per prove e gare con modelli radiocomandati, sia elettrici sia a scoppio. È idonea per gare regionali, nazionali e internazionali: le regole, gli assetti e i requisiti sono molto simili a quelli delle vere Formula 1. Circondato da un'area relax e regolarmente asfaltato, il circuito è largo 4,50 m e lungo 294 m, è dotato di palco di guida, sistema di cronometraggio, tribune e banchi da lavoro atti a ospitare 180 concorrenti.

Sportività, aggregazione e convivenza sono le parole d'ordine del Mini Autodromo di Fiorano: un'altra occasione di ritrovo per i numerosi appassionati di motori, meccanica e competizioni. Anche in miniatura.