"Italian Race", il film girato all'Autodromo del Mugello

veloce come il vento 23

Nel 2014 l'Autodromo del Mugello è stato set per il film Italian Race con Stefano Accorsi, una delle poche produzioni cinematografiche dedicate al mondo delle corse.

Se Grand Prix, film cult sul mondo delle corse, viene in parte girato sul Circuito di Monza nel 1966, in tempi più recenti anche l'Autodromo del Mugello ha avuto il suo incontro con la macchina da presa.

Nel 2014 il circuito è diventato set per alcune scene del film Italian Race (titolo italiano: Veloce come il vento), con Stefano Accorsi. Il regista, Matteo Rovere, è tornato dietro la macchina da presa proprio con questa storia: un film d'azione sul mondo delle auto da corsa, un settore molto amato e seguito, ma poco raccontato sul grande schermo.

La pellicola, prodotta da Domenico Procacci, è una produzione Fandango e Rai Cinema. Diverse scene del film hanno coinvolto veri team in gara. Fra questi Antonelli Motorsport (Porsche), Ebimotors (Porsche), Imperiale Racing (Lamborghini), GDL Racing (Mercedes), Bonaldi Motorsport (Lamborghini), RC Motorsport (Corvette), MP1 Corse (Ferrari) e Scuderia Baldini (Ferrari).