Made in Italy
Ricerca della qualità e della bellezza in tutti i segmenti di mercato: questo fa la differenza fra un prodotto "made in Italy" e tutto il resto.
Queste definizioni sono particolarmente esatte in relazione ai prodotti dell'industria motoristica italiana: due e quattro ruote desiderate e desiderabili, sia che si parli delle lussuose supercar, sia che si guardi alle auto e alle moto alla portata di tutti.
Non a caso fra i marchi più famosi al mondo, figurano anche quelli dell'automobile e del motociclismo di casa nostra.
"Made in Italy" è sinonimo di qualità, cura del dettaglio, manifattura che guarda all'artigianato più che alla serialità, esperienza del lusso anche nelle cose quotidiane.
i luoghi
La storia
Dalla nascita dei primi motori fino ai giorni nostri, la storia italiana è andata di pari passo con lo sviluppo tecnologico e con i mutamenti in fatto di design vissuti dalle industrie automobilistica, motociclista e aeronautica. Nella timeline di Motor Web Museum si sviluppa il racconto, anno per anno, di un legame appassionato tra lo Stivale e i motori e delle eccellenze produttive e industriali che ha generato. Un racconto corale e appassionante, cui partecipano tutte le realtà aderenti alla "Rete Nazionale Città dei Motori".
- Organizza
Spunti di viaggio e curiosità per la tua vacanza
- Esplora
Intrattenimento e scoperte per i più piccoli
- Approfondisci
La storia dei motori italiani per veri appassionati
Progetto Rete Nazionale Città dei Motori
La Rete Nazionale Città dei Motori nasce per offrire un’esperienza turistica innovativa agli appassionati della cultura motoristica italiana. Il progetto punta infatti a valorizzare l’Italia come culla di eccellenze assolute riconosciute nel mondo in fatto di tecnologia, design e personaggi e come protagonista dello sviluppo tecnico ed estetico di una delle rivoluzioni cardine del Novecento come la produzione di auto, moto e, più in generale, di mezzi motorizzati.