Il nuovo Autodromo di Modena

Autodromo di Marzaglia

Nel 2012, alle porte di Modena, è stato inaugurato un nuovo autodromo per prove libere, test su due e quattro ruote ed eventi legati al mondo dei motori.

Dopo l'esperienza dell'aerautodromo rimasto in funzione a Modena dal 1949 fino agli anni '60 e '70, la città si è dotata di una nuova struttura dedicata alle prove su tracciato di auto e moto. Si tratta dell'Autodromo di Modena, situato alle porte della città in località Marzaglia e inaugurato nel 2012, lo stesso anno del Museo Enzo Ferrari.

L’Autodromo di Modena è il luogo ideale dove provare in pista la propria auto sportiva, mettere a punto la moto, provare l’ebbrezza di spingere a fondo l’acceleratore di una Ferrari o di qualsiasi altra vettura in totale sicurezza. Il tracciato è composto da curve emozionanti, veloci rettilinei e dislivelli che lo rendono particolarmente interessante sia per le auto sia per le moto. La pista ospita inoltre corsi di guida sicura, prove libere, test di prodotto, eventi aziendali e raduni dedicati alle due e alle quattro ruote d'epoca.