Gli eventi di Modena legati ai motori

modenaterradimotori studio12

Da maggio a settembre Modena ospita diversi eventi a tema motoristico, oltre al consueto calendario di appuntamenti presso l'autodromo della città.

In nome del duraturo legame fra Modena e i motori, la città ospita ogni anno un calendario di appuntamenti legati alle due e alle quattro ruote. Il nuovo autodromo alle porte della città ospita manifestazioni ed eventi nell'area del tracciato. "Modena Terra di Motori" invece è la rassegna dedicata alla mostra di prestigiose autovetture d'epoca nel centro storico della città che si tiene ogni anno nel mese di maggio.

A giugno è il turno di "Modena Cento Ore Classic", una gara internazionale di velocità e regolarità per auto storiche. Si tratta di un appuntamento unico in Italia: auto da corsa provenienti da tutto il mondo si sfidano tra gare in pista e prove speciali fino all'arrivo in Piazza Grande, nel cuore della città.

Infine, ogni settembre, presso il Quartiere Fieristico ha luogo "Modena Motor Gallery", una mostra scambio di auto e moto d'epoca italiane e straniere: praticamente il "salotto buono" del motorismo dove incontrare commercianti, artigiani, editori, per acquistare o scambiare ricambi e oggettistica.